Regolamento per la Visita degli Animali Ricoverati


Grazie per scegliere la nostra clinica veterinaria per la cura del vostro animale. Per garantire la sicurezza e il benessere di tutti gli animali presenti nella struttura, abbiamo stabilito alcune regole per le visite agli animali ricoverati.
 

1. Orari delle visite:

  • Le visite agli animali ricoverati sono consentite 9.00 alle 19.00 previo accordo con la segreteria (tel. 0429 72340).

2. Limiti di visite:

  • Ogni paziente può essere visitato da un massimo di due persone alla volta.

  • Le visite devono essere limitate a un massimo di 20 minuti per consentire al personale veterinario di svolgere le procedure necessarie senza interruzioni e per evitare stress eccessivo all'animale.

3. Igiene e sicurezza:

  • Prima di entrare nell'area di ricovero, si prega di igienizzare le mani utilizzando il disinfettante fornito.

  • Si prega di indossare abiti puliti e di non toccare altri animali presenti nella clinica durante la visita. Potete lasciare qualche piccolo oggetto (cuscino, copertina, gioco, ecc.) che verrà lasciato nel ricovero del paziente. Vi chiediamo di non portare oggetti costosi o di valore affettivo importante in quanto non possiamo garantire di restituirli in buone condizioni (potrebbero essere rotti, sporchi o gettati in quanto troppo danneggiati).

  • Se desiderate che vengano offerte diete particolari potete portare voi direttamente il cibo.

  • Si prega di rimanere calmi e tranquilli durante la visita per non stressare ulteriormente l'animale e per garantire un ambiente sereno.

4. Rispetto per il personale:

  • Si prega di rispettare le istruzioni del personale veterinario durante la visita.

  • In caso desideraste parlare direttamente con un Veterinario chiedete preventivamente un appuntamento.

5. Regole speciali:

  • In caso di animali con condizioni particolarmente delicate o contagiose, il personale potrebbe richiedere restrizioni aggiuntive per le visite. Si prega di seguire tali disposizioni per evitare rischi per la salute degli altri animali presenti nella clinica.

6. Rispetto della privacy:

  • Si prega di rispettare la privacy degli altri proprietari e dei loro animali presenti nella struttura. Evitate di discutere dettagli medici o personali in luoghi pubblici all'interno della clinica.

7. Responsabilità:

  • Gli animali devono essere tenuti al guinzaglio o in una gabbia appropriata durante la visita per evitare incidenti o fughe.

  • I proprietari sono responsabili del comportamento del loro animale durante la visita e potrebbero essere ritenuti responsabili per danni causati ad altre persone o animali.

8. Decisioni della clinica:

  • La clinica si riserva il diritto di limitare o sospendere le visite agli animali ricoverati in caso di necessità mediche o per garantire il benessere generale degli animali presenti nella struttura.

  • Nei giorni festivi le visite potrebbero subire limitazioni.

 

Grazie per la vostra comprensione e collaborazione. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire il miglior trattamento possibile per il vostro animale.

 

Regolamento sulle Comunicazioni Clinica-Proprietari di Animali Ricoverati


Il nostro obiettivo è fornire un servizio completo e trasparente per garantire il benessere e la salute dei vostri animali durante il periodo di ricovero. Per facilitare una comunicazione efficace e garantire la massima comprensione tra la clinica e i proprietari degli animali, abbiamo stabilito le seguenti regole per le comunicazioni clinica-proprietari:
 

1. Canali di Comunicazione:

  • Le comunicazioni possono avvenire tramite telefono, whatsapp o e-mail, a seconda delle preferenze del proprietario e della disponibilità del personale della clinica.

  • È importante fornire informazioni di contatto aggiornate nelle fasi di accettazione per garantire una comunicazione senza intoppi.

2. Frequenza delle Comunicazioni:

  • Il personale della clinica fornirà aggiornamenti regolari sullo stato di salute e sul progresso dell'animale durante il periodo di ricovero.

  • La frequenza delle comunicazioni dipenderà dalla gravità della condizione dell'animale e dalle necessità specifiche del caso. Tuttavia, cercheremo di mantenervi informati almeno una volta al giorno, o più frequentemente se necessario.

  • Riusciremo a contattare giornalmente una sola persona da voi indicata che potrà condividere le informazioni ricevute con il resto del nucleo familiare.

3. Contenuto delle Comunicazioni:

  • Gli aggiornamenti forniti includeranno informazioni riguardanti il trattamento somministrato, i miglioramenti o i cambiamenti nello stato di salute dell'animale, e le raccomandazioni future per la cura.

  • In caso di situazioni critiche o cambiamenti significativi nello stato dell'animale, la clinica contatterà immediatamente il proprietario per discutere le opzioni disponibili e concordare il proseguo delle cure.

  • Indicateci in fase di accettazione le persone alle quali possiamo far vedere il paziente o dare informazioni telefoniche. Le persone da voi non indicate non verranno informate e non potranno far visita al ricoverato/a.

4. Riservatezza delle Informazioni:

  • Tutte le informazioni relative alla condizione medica dell'animale e alle comunicazioni con il proprietario saranno trattate con la massima riservatezza e in conformità con le leggi sulla privacy vigenti.

  • È importante che il proprietario fornisca il consenso per la divulgazione di informazioni a terzi, ad eccezione dei casi in cui è necessario per garantire il trattamento adeguato dell'animale.

5. Domande e Chiarimenti:

  • I proprietari sono incoraggiati a porre domande e a chiedere chiarimenti in merito allo stato di salute dell'animale o al trattamento somministrato.

  • Il personale della clinica è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda e fornire tutte le informazioni necessarie per garantire la piena comprensione della situazione da parte del proprietario.

6. Emergenze e Decisioni Critiche:

  • In caso di emergenze o decisioni critiche riguardanti la salute dell'animale, la clinica contatterà immediatamente il proprietario per discutere le opzioni disponibili e ottenere il consenso per qualsiasi intervento necessario.

7. Trasparenza sui Costi:

  • La clinica fornirà preventivi dettagliati per i trattamenti proposti e comunicherà qualsiasi variazione dei costi durante il periodo di ricovero.

  • È importante che il proprietario comprenda e accetti i costi associati al trattamento dell'animale e fornisca il consenso per qualsiasi procedura o intervento aggiuntivo.

 

Grazie per la vostra collaborazione e fiducia. Siamo qui per garantire la migliore cura possibile per il vostro animale e per fornire un supporto completo durante tutto il periodo di permanenza al CVM.